I benefici del caffè decaffeinato decerato

Per molti il caffè non è un piacere. Spesso provoca bruciori di stomaco, fastidi gastrici causati dalle cere. Da oggi però tutti potranno godere del piacere di un buon caffè, perché il Caffè Lieve, decaffeinato decerato, è un caffè a cui sono state tolte dal chicco le cere responsabili dei fastidi gastrici.

 

Il caffè è una delle bevande più apprezzate nel mondo. Se in Italia apparve solo intorno al 1600, sappiamo per certo che in altri continenti le sue proprietà benefiche vennero apprezzate molto prima.

Per molti però il caffè non è un piacere. Spesso la caffeina contenuta nel caffè può essere un problema, altre volte il problema è rappresentato dai bruciori di stomaco, fastidi gastrici che sono il più delle volte provocati dalle cere contenute nella corteccia del chicco di caffè. Queste cere risultano di difficile digestione e molte persone rinunciano al piacere della tazzina di caffè pur di evitare questo tipo di fastidi.

Da oggi però tutti potranno godere del piacere di un buon caffè, perché il Caffè Lieve, decaffeinato decerato, è un caffè a cui sono state tolte dal chicco le cere responsabili dei fastidi gastrici. Così, anche chi ha sempre sofferto di bruciori di stomaco, potrà tornare a godersi una pausa caffè senza nessuna paura.

Caffè Lieve è inoltre un caffè decaffeinato, proprio per accontentare anche chi trova la caffeina troppo “eccitante” o per chi è costretto ad evitarla per questioni mediche.

Ma sarà buono?

E’ la domanda che si fanno in molti: un caffè adatto a tutti, decaffeinato decerato, che elimina le conseguenza della caffeina e i fastidi gastrici provocati dalle cere, sarà anche buono? Il Caffè Lieve è più che buono, è un eccezionale caffè 100% arabica prodotto artigianalmente da un torrefattore biellese, Paolo Catto, che ha fatto del caffè di altissima qualità la sua bandiera. Quindi è un caffè adatto anche a chi pretende un prodotto di qualità, tutto italiano.

Caffè Lieve, buono per il cuore, buono per lo stomaco.